Osteopatia per neonati e bambini

Sono molte le problematiche in questa fascia d’età come ad esempio: rigurgito, coliche, mal di testa, torcicollo congenito, allergie, problemi agli arti inferiori, asma, astigmatismo, bronchite, bruxismo, canale lacrimale ostruito, comportamento, costipazione, crescita, deglutizione, denti, difficoltà scolari, dislessia e disortografia, displasia alle anche, dita, eczema.
Inoltre enuresi, equilibrio, ernia inguinale, febbre, imbuto tifoideo, insonnia, linguaggio, mal di testa, miopia, occlusione, problemi oculari, problemi ORL, palato troppo stretto, pianti e irritabilità del bambino, piede valgo o piatto, difficoltà respiratorie, ritardo dello sviluppo, scoliosi, cifosi, sonno, strabismo, suzione, problemi di udito, problemi vascolari, vomito.

Tutte queste problematiche possono essere generate da una Disfunzione Osteopatica
durante la vita vitale, durante la nascita, durante la prima infanzia:

D.O Michetti Emiliano Osteopata

Osteopata a Fermo

Il D.O. Michetti Emiliano porta avanti da più di 20 anni la sua attività di osteopata a Fermo con passione e dedizione per questo lavoro. Ha diverse specializzazioni nel settore, dalla ginnastica posturale a quella antalgica e anche dopo aver conseguito la qualifica di osteopata non ha mai interrotto la mia formazione.

Ha sempre continuato a seguire corsi specifici e ha voluto approfondire non solo le problematiche degli adulti e degli anziani ma anche quelle dei bambini e dei neonati. La sua specializzazione come osteopata per neonati e bambini a Fermo nasce proprio dalla volontà di intervenire in situazioni più o meno critiche che interessano quelle età.

Molte possono essere le disfunzioni che riguardano i più piccoli in fase di crescita e l’osteopata può intervenire e curarle. Il suo compito è quello di riequilibrare l’organismo, a qualunque età.

Osteopata per neonati e bambini a Fermo

Sono in molti a pensare che l’osteopata sia in grado di risolvere esclusivamente problematiche legate alle ossa e alle articolazioni. Problemi muscolari, dolori alla schiena, sono generalmente le patologie per cui ci si rivolge al professionista. Ecco spiegato perché nella concezione più comune, l’osteopata viene collegato a disturbi che dovrebbero interessare più gli anziani che i bambini. La realtà però è un’altra. Ha deciso di dedicarsi al lavoro di osteopata per neonati e bambini a Fermo proprio perché vorrebbe che le persone comprendessero l’importanza del suo lavoro anche per la risoluzione di piccoli disturbi che se non curati all’età giusta potrebbero però diventare sempre più fastidiosi. Ma quando è necessario rivolgersi all’osteopata per neonati e bambini a Fermo? Voglio farti qualche esempio per aiutarti a comprendere quanto possono essere varie le casistiche di cui un professionista come me può occuparsi.

Quando andare dall’osteopata per neonati e bambini a Fermo

Se il tuo piccolo piange e non sai perché inizia a chiederti se non possa esserci qualche disturbo concreto alla base del suo fastidio. Forse non si nutre abbastanza? Potrebbe avere piccoli disturbi a livello nervoso? Certamente un neonato non può darci alcuna indicazione sul suo stato di salute ed è per questo che l’intervento dell’osteopata per neonati e bambini a Fermo è l’unica soluzione per effettuare un’osservazione completa del piccolo e individuare le possibili problematiche che gli generano un disagio. Alcune disfunzioni hanno spesso origine proprio in sala parto ed è per questo che è importante intervenire fin da subito. Nei bambini le patologie più comuni sono quelle a carico della colonna vertebrale.